
Nel 1953 i fratelli Asoli Gualtiero e Duilio proprietari di Impresa Edile si trasferiscono da San Silvestro a Marzocca in via Taormina 1 e nel 1957 Gualtiero Asoli apre il negozio di materiali edili a conduzione familiare (lui e la moglie Antonia) con sede nell'edificio da loro costruito.
Viste le grandi soddisfazioni commerciali e la mole di lavoro del nuovo negozio Gualtiero, nel 1972, decide di chiudere l'impresa edile dopo 23 anni di intensa attività e dedicarsi a pieno al commercio di materiali edili.
Nel 1982, il figlio Fiorenzo già in azienda da anni rileva l'attività del padre diventandone il titolare, gestendo inizialmente con i genitori che continuavano a coadiuvare parte dei meno impegnativi compiti.
Nello stesso anno verrà attivato il deposito per scorta di materiali a circa 1km dalla sede principale.
Nel 1984 Fiorenzo si sposa con Laura che entra quindi a pieno titolo a far parte della attività familiare, ormai fiorente e saldamente stazionata in via Taormina 3.
Anche di fronte ad un mercato generale in continua evoluzione e nuovi equilibri, il movimento economico ridimensionato lascia ampi e vitali spazi per il loro lavoro di fondata conduzione familiare.
Nel 2010 come collaboratore familiare, entra a far parte della ditta Michele Asoli (figlio di Laura e Fiorenzo dopo la primogenita Chiara), diplomato all'Istituto Tecnico Commerciale per Geometri.
ANNO 2020
Dopo 63 anni dall'avvio, l'attività commerciale è gestita dalla Terza Generazione, dal precedente passaggio tra Gualtiero e Fiorenzo, ora il titolare diventa Michele denominando la nuova ditta:
ASOLI 3.0 Edilizia e Ceramiche
Lo spirito iniziale che ha animato ogni cosa, rimane sempre e comunque vivo:
disponibilità, professionalità, servizio, qualità e responsabilità, sono le fondamenta dell'Azienda di famiglia.
Piccoli e grandi accessori e prodotti particolari per l'edilizia e correlati, pavimenti e rivestimenti, arredo bagno e arredo giardino.